giovedì 1 novembre 2012

FANTASMINI di meringa ...Svizzera

Esercizio di tecnica per quest'halloween ...ormai passato,si lo so sarei in netto ritardo ma son così carini che non posso tenerli solo per me!!!E poi halloween viene anche nel 2013 e visto che non credo nelle profezie Maia vi lascio questa idea carina,i bambini che son passati ieri sera hanno gradito!!!





Ingredienti

200gr di zucchero semolato
200gr di albumi
200gr di zucchero a velo
 gocce di cioccolato





In una casseruola versare lo zucchero semolato e gli albumi e portarli ad una temperatura di 60°C mescolando con una frusta,trasferire in planetaria e montare fino a raffreddamento.Unire lo zucchero a velo delicatamente,mettere in una sac a poche con bocchetta rigata e creare i fantasmini. Decorare con le gocce di cioccolato per creare gli occhi. Infornare a 90°C per 3 ore.










10 commenti:

  1. sono carinissimi, un'idea davvero simpatica! complimenti e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Nooo sono stupendiiii! :D Posso fare la bimba anche io, sebbene fuori tempo massimo?! Ci credo che hanno gradito, io sarei già in fila per il 2013! :D A me non ha suonato nessuno ;-; oh che tristezza.. sono troppo spaventosa perfino per essere una stregaaa? ;-; eheh.. Un abbraccio tesoro caro! Sei stata bravissima! :)

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi!!! :D Troppo brava! Un amore, davvero! :) Complimenti, anche se non festeggio Halloween, il prossimo anno li farò! ;) Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  4. sono strepitosi... nella loro semplicità son venuti davvero uno spettacolo!!!! brava brava

    RispondiElimina
  5. hai ragione, n on potevi tenerli solo per te! buona giornata!

    RispondiElimina
  6. wow che carini!!!!! a me la meringa non riesce mai uffi...mi scende sempre... :-(
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che forti! Sembrano proprio dei fantasmi. Piace piace.

    RispondiElimina
  8. che belli davvero! devo provarli, mi sono buttata sulla meringa da poco, fino a pochi giorni fa non avevo mai provato a farla,non credo riuscrò a farla così bene come te!
    grazie dell'idea,
    Cri

    RispondiElimina
  9. Ti leggo in ritardo.... mi piacciono molto i tuoi fantasmini che sono relativamente semplici da preparare, e molto simpatici da servire

    RispondiElimina
  10. Vi ringrazio tutti di cuore sono davvero contenta vi sia piaciuta questa idea ^_^ bacio

    RispondiElimina