Eh si è arrivato con la neve,i canti dei bambini e le lucine colorate...oggi mi sento in pieno spirito Natalizio,fuori dalla finestra è tutto bianco il caminetto acceso e i miei biscotti preferiti...i biscotti di pan di zenzero.Sta volta ho voluto mettere anche lo zucchero mascobado, adoro trovare i granellini di zucchero che scroccano sotto i denti.
zucchero di canna grezzo gr. 260
zucchero Mascobado gr. 100
zucchero semolato gr. 110
burro gr. 360
cannella macinata gr. 10
zenzero in polvere gr. 25
uova gr. 90latte intero fresco gr. 25farina buratto (Mulino Marino) 360 W gr. 720baking gr. 10
sale gr. 2
per la finitura
cioccolato bianco
perline argentate
Impastare il pan di zenzero: lavorare i TRE tipi di zucchero nella planetaria insieme al burro, la cannella, lo zenzero e il sale. unire poi a filo le uova e il latte, infine completare l'impasto aggiungendo la farina e il lievito chimico per dolci (baking).Far riposare un oretta il frigo poi stendere e coppare i biscotti.cuocere in forno a 170°C per 20 minuti.Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare, andranno poi decorati il cioccolato bianco.
sono carinissimi questi biscotti, oggi qui da te si respira davvero l'aria del Natale! baci e buon w.e.
RispondiEliminaCiao cara,un abbraccio e buon w.e.
EliminaSono veramente meravigliosi, mi credi? E chissà che buoni con lo zucchero scrocchiarelloso. Complimenti, si sente il profumo anche da qui, stella <3 Tvb
RispondiEliminaoh ciao cara mia,un abbraccio affettuoso <3
RispondiEliminaZenzero....io l'adoro ed inoltre fa molto bene per tantissime cose ed il profumo e il piccante da sballo per me. Perchè non mi mandi un pò di biscotti mi rispramio lavoro...sono pigra :)
RispondiEliminaBuona fine settimana.
Edvige ciao cara, sapessi io quanto sono pigra ma i bambini li adorano e li regalano alle maestre, agli amici, x loro è il DONO di Natale!!un bacio e buon we anche a te
EliminaI tuoi biscotti sono semplicemente splendidi!
RispondiEliminaIo domani preparò le cupcakes per il glogg danese di mia cugina...
Baci
Elli
Ciao Silvia :) Quanto sono belli e che buoni, immagino! :D Mi piace molto il mix di zuccheri... segno la ricetta ;) Complimenti e un abbraccio, buon weekend :)
RispondiEliminaCiao, grazie per gli auguri, ricambio...
RispondiEliminaChe belli i biscotti!Chissà perchè quelli di pan di zenzero a Natale non devono mai mancare.
Un salutone Susy
Ecco, io sogno di farlo proprio così :-)
RispondiEliminaBellissimo questo nastro e anche i cuoricini decorati sono stupendi e profumatissimi ! Bellissimo il paesaggio così innevato :-)
Ps ho giusto fotografato anche io un paio di candy canes!
bellissimi . . .la ricetta giusta per il natale . . .buon fine settimana
RispondiEliminatroppo carini! fanno proprio atmosfera!
RispondiEliminaun abbraccio
Giulia
Ma che belli che sono, fanno proprio Natale!
RispondiEliminaBaci
Eh si il pan di zenzero non puo' mancare a Natale,almeno a casa mia,dove prorio per il Natale faccio uno strappo alla regola e lo Americanizzo(passatemi. Il. Termine) tanto.dall'albero alla tavola mi ispiro tanto allo stile Americano,l'ho sempre adorato! Un bacio a tutte e grazie di cuore
RispondiElimina