Più che una ricetta è un suggerimento questo, un pretesto per spiegarvi come fare i pomodori confit e poi come usarli. Chi non si è mai trovato a preparare una semplice aglio olio e peperoncino? Ecco io ho aggiunto una abbondante grattugiata di zenzero fresco, dei dolcissimi pomodorini confit ed è già buona così ma se avete della bottarga... bhe allora qualche filettino tagliato con la mandolina ci sta benissimo!
Ingredienti
Per i pomodori confit
200gr di pomodorini pachino
50 gr di origano
20 gr di timo
sale
zucchero
olio extravergine di oliva
Per i bucatini
500gr di bucatini
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
zenzero fresco
pomodorini confit
basilico
bottarga di tonno
Per i pomodorini confit.
In una teglia mettere i pomodorini tagliati a metà con la parte tagliata rivolta verso l'alto, spolverare con zucchero e salare, aggiungere anche l'origano e il timo poi un abbondante filo d'olio e infornare a 100°C per 3 ore.
Mentre i bucatini cuociono in acqua bolle
nte, soffriggere l'aglio con lo zenzero grattugiato poi unire i pomodorini e saltare con i bucatini cotti. Servire con della bottarga affettata con la mandolina e basilico fresco.
Ciao silvia! che buoni...non amo i bucatini ma l'accostamento pomodorini confit e bottarga mi manca e mi piace...complimenti ;)
RispondiEliminaMmm..questi pom orini confit...devo decidermi a farli!!
RispondiEliminaCiao Silvia :) Amo i pomodorini confit ma non li ho mai fatti... devo assolutamente provare! Grazie per il suggerimento e la ricetta, il tocco dato dallo zenzero è speciale <3 Complimenti, un abbraccio forte! :**
RispondiEliminabella ricetta, blog fantastica, sei di grande ispirazione! ;)
RispondiEliminabuoniiiiiiiiiii, adoro la bottarga, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminagrazie sono contenta vi sia piaciuta questa ricetta io adoro la pasta in tutte le sue declinazioni e mi piace sempre combinare sapori nuovi!
RispondiEliminaI pomodorini li faccio spesso e li mangio così,però questa è una ricetta da provare!! Ciao Silvietta
RispondiElimina