Ingredienti
50 gr di olio extra vergine di oliva
40 gr di burro
20 gr di tuorli
115 gr di uova
175 gr di albumi
140 gr di zucchero a velo
190 gr di farina di riso
50 gr di fecola di patate
10 gr di backing
80 gr di yogurt intero
50 gr di pasta di limone
per la decorazione
zucchero a velo
Unire lo yogurt,le uova,gli albumi e i tuorli al burro montato con lo zucchero a velo e l'olio EVO.Incorporare poi la farina di riso setacciata col backing e la fecola di patate,emulsionando con un mixer a immersione in modo da ottenere una pastella liscia.
Profumare con la pasta limone,poi versare il tutto negli stampini per muffin riempiendoli fino a 3/4.
Infornare a 190°C per 15 minuti circa.Sfornarli e spolveralrli con lo zucchero a velo.
Silvia questi muffins li ho fatti anche io . Non mi sono piaciuti .Non so se ho sbagliato qualcosa. A te sono piaciuti?
RispondiEliminaCiao Francesca,allora a me non hanno fatto impazzire perchè ho scoperto che la farina di riso mi piace poco,però ai miei bambini tantissimo se li sono spazzolati in men che non si dica!!!Sai io di più amo le cose cremose!Perchè pensi di aver sbagliato qualcosa?
RispondiEliminaPerchè stranamente non mi sono piaciuti per niente invece di solito tutti i dolci di Luca sono buoni .Forse anche a me la farina di riso non piace molto.
EliminaMa Francesca vedi,io l'ho capito dal fatto che anche le treccine di ricotta che sono con la farina di riso non mi sono piaciute mentre agli altri, si quindi suppongo sia un problema di gusto personale!Ma non è la farina in se per se che non mi piace ma la farina di riso con il lievito vanigliato,è proprio questo mix che io non tollero.Tu hai usato il lievito vanigliato?
RispondiElimina