Si abbiamo Castel Magno atto secondo,ma che ci posso fare ora devo finirlo :D si ma vi assicuro che ci sta benissimo in questo piatto, bisogna avere un pò di manualità perchè non ha sugo ma fave e formaggio praticamente,quindi mi raccomando la mantecatura!!!
Ingredienti
350 gr di fave fresche gia sgusciate
1 scalogno
olio E.V.O.
50 gr di Castel Magno
500 gr di spaghetti Garofalo
sale e pepe
In una padella di rame è meglio,rosolare lo scalogno tagliato fine nell'ollio e poi aggiungere le fave,salare e pepare, sfumare con un pò d'acqua e lasciar cucinare lentamente con un coperchio. Mettere l'acqua per gli spaghetti sul fuoco e ogni tanto aggiungerne un pò alle fave.Appena raggiunto il bollore cominciare la cottura degli spaghetti, dopo 4 minuti di cottura passarli in padella insieme alle fave e continuare lì la cottura con l'acqua degli spaghetti.Raggiunta la cottura al dente grattugiare il Castel Magno e mantecare aiutandosi sempre con l'acqua di cottura,creando una cremina. Impiattare, con qualche scaglia di Castel Magno e pepare a piacere,finire con un filo d'olio extravergine d'oliva.
uhmmm...con le fave fresche...un ottimo piatto di spaghetti!
RispondiEliminabaci
grazie cara sono strepitosi io poi adoro le fave!!!un bacio
RispondiEliminabellissime foto e ricetta perfetta! sa di casa!!
RispondiEliminama ciao,grazie mille!!! ^_^
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me e piacere di conscerti! Se ti va partecipa alla mia raccolta, di ricette sfizione ne hai eccome... Questo primo deve essere gustosissimo!
RispondiEliminaciao!
Mila grazie,al più presto ti darò il mio menù :D un abbraccio
RispondiEliminafave.. gnam!!
RispondiEliminacastel magno.. doppio gnam!!!!!
questa ricetta semplice mi piace dall' inizio alla fine!!!!!
simpatica idea di stagione e velocissima da preparare..una cacio e pepe rivisitata e arricchita. ciao e complimenti per il blog
RispondiEliminasi è vero è proprio al cacio e pepe che mi sono inspirata :) ci hai beccato!!!Grazie mille ciao
RispondiElimina