lunedì 17 settembre 2012

Crostini con gambero rosso al lardo





Questa è una ricetta super collaudata che faccio spessissimo perchè è senza dubbio una delle cose più semplici,veloci e divinamente goduriose che possano esistere!!!Ho trovato la ricetta tempo fa quì e me ne sono subito innamorata e son certa che anche per voi se non li avete mai provati rimarrete sbalorditi dal loro gusto favoloso! 







Ingredienti per 6 persone

18 gamberi rossi
2 baguette
200gr di lardo di colonnata di qualità
sale e pepe grattugiati al momento
olio EVO











Pulire i gamberi eliminando la testa, il guscio e l'intestino.
Tagliare una baguette fresca a fette non troppo sottili con un taglio leggermente trasversale,disporle su una teglia da forno.
Arrotolare a spirale attorno ad ogni gambero una fettina di lardo affettato sottile,partendo dalla testa verso la coda. Disporre un gambero su ciascuna fetta di pane salare e pepare leggermente ungere con un filo d'olio EVO ed infornare a 250°C per 1-2 minuti. Basteranno a cuocere il gambero, sciogliere il lardo e tostare leggermente il pane,non serve lasciarli oltre si rovinerebbe la consistenza del gambero.
Servirli appena sfornati, ovviamente!!!
Attendo pareri ^_^















4 commenti:

  1. ottima idea, direi perfetta con la mia

    RispondiElimina
  2. Io preparo una ricetta simile, ma utilizzo pancetta e faccio saltare in padella, mi afiglia ne è golosissima...però l'idea di passarli nel forno mi sembra ancora migliore!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. mmmm anche questa dev'essere ottima,sicuramente questa è molto sbrigativa e sporchi poco che in cucina non guasta mai ;-D

    RispondiElimina
  4. wow che bontà!!! complimenti per il tuo blog, l'ho appena scoperto ed è bellissimo!
    Anna
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/

    RispondiElimina