domenica 11 novembre 2012

Piccole Capresi


Lo so è un pò che manco ma sono stata impossibilitata,Nana la mia cagnolina si è sgranocchiata il cavetto del caricabatterie del pc e io son rimasta senza x un pò di giorni.Oggi l'ho ricomprato finalmente!Per questo chiedo scusa se non ho inserito subito le ricette per il contest e non ho risposto ai vostri commenti,mi mordevo le mani!!!Ho scoperto di aver vinto il contest di About food e sono estremamente felice ^_^ son soddisfazioni!!! Non sono stata con le mani in mano ecco la nostra merenda di questi giorni,davvero deliziosa!





450 gr. di farina di mandorle
300 gr. di burro
225 gr. di zucchero a velo
240 gr. di uova intere
40 gr. di tuorlo
50 gr. di cacao amaro in polvere

60 gr. di albumi
75 gr. di zucchero semolato





Montare il burro con i 225 gr. di zucchero a velo, unire poco per volta le uova, il cacao, la farina di mandorle, ed infine gli albumi montati con i 75 gr. di zucchero.

Imburrare e poi cospargere di mandorle a lamelle gli stampini a semisfera poi con l'aiuto di una tasca dosare il composto, fare cuocere a 180° per 30-40 minuti circa.A fine cottura togliere subito dal forno e capovolgere gli stampi,lasciar raffreddare e poi lucidare con della gelatina neutra o confettura di albicocche.




9 commenti:

  1. ah che delizia le capresine! saranno anni che non ne ho mangiata una. Pero', accipicchia che belle merende che ti fai! a presto,
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Buoni!! E poi questi stampini sono folosissimi ^_^

    RispondiElimina
  3. Complimentoni ancora per il contest, tesò! Meritatissima la tua vittoria! Eccoti finalmente di ritorno con un cavetto nuovo, una ricetta splendida e tutta la tua simpatia! :D Mini capresi da urlo, come al solito.. sei sempre una garanzia! Complimenti.. la foto dell'interno è un invito all'assaggio! Buona settimana cara! :)

    RispondiElimina
  4. che buone cara Silvia...mi mandi il link delle tue perle? non riesco a trovarle...

    RispondiElimina
  5. Mmmmm...ma hai le mani fatate a preparare queste cose!!!!gnammmm!!!

    RispondiElimina
  6. Che belle e che buone devono essere!!! Io ammiro sempre chi riesce a creare dei dolci così perfetti! Brava e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte,provatele sono semplici,veloci e buonissime!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. è.. io l'ho visto che hai vinto il contest.. te lo meriti perchè la ricetta è fantastica, poi cara anche questa è una delizia, delle cupolette da farci delle merende da urlo!!!!! un bacione

    RispondiElimina