domenica 10 luglio 2011

Trancetti yogurt e fragole


INGREDIENTI 
Per la chantilly allo yogurt
250gr di yogurt intero
250gr di panna
40gr di gelatina in soluzione

Per la gelèe di fragole
250gr di purea di fragole
65gr di zucchero semolato
40gr di gelatina in soluzione
30gr di destrosio
1gr di acido citrico

Per la bagna al maraschino
100gr di acqua
100gr di zucchero liquido
25gr di maraschino70°

Per la finitura
400gr di biscotto classico di riso
20gr di gelatina neutra per dolci

  1. Per la chantilly allo yogurt,sciogliere in 50gr di yogurt già scaldato la gelatina in soluzione e aggiungere il resto dello yogurt freddo,incorporare la panna montata delicatamente.
  2. Per la gelèe di fragole,scaldare una piccola parte di purea di fragole e sciogliervi dentro la gelatina neutra in soluzione,lo zucchero il destrosio unire il resto della purea e l'acido citrico.
  3. Per la bagna unire tutti gli ingredienti e miscelarli bene insieme.
  4. In un quadro d'acciaio fare uno strato di biscotto classico come base e inzuppare con il maraschino.Poi uno strato di chantilly allo yogurt,un altro strato di biscotto,inzuppare e poi ancora uno strato di chantilly.Terminare con la gelèe di fragole.Mettere in congelatore quando sarà ben congelato tagliare il quadro in piccoli mignon e decorare con gelatina neutra.




4 commenti:

  1. Anche io sono una fan di Montersino, ma non mi sarei mai sognata di replicare tutte le sue ricette anche perchè alcune sono proprio elaborate. Brava, mi piace il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori. Passami a trovare se ti va. Ciao e a presto. Alessandra.

    RispondiElimina
  2. ma grazie!!!mi fa molto piacere,si sono una matta la strada è lunga davvero! spero di riuscirci se solo lui si fermasse!!! :)

    RispondiElimina
  3. Silvia nella chantilly allo yogurt l'unico zucchero è quello della gelatina in soluzione?

    RispondiElimina
  4. si Francesca infatti non è molto dolce volendo si può aggiungere un pò di zucchero se si vuole,xò con la gelèe ti assicuro che si bilancia bene poi!!!

    RispondiElimina