giovedì 1 dicembre 2011

Quiche carciofi e bitto

Quiche Carciofi e Bitto


L'altra sera avevo poca voglia di cucinare così ho aperto il frigo e ho preso tutto quello che c'era dentro e come un pittore con la sua tavolozza ho usato i miei ingredienti come dei colori e ho tirato fuori questa ricettina veloce semplice e gustosissima..si non è nulla di particolare ma l'ho fatta io è buona e mi va di farvi vedere com'è venuta quindi se vi và provate e mi dite!!!




INGREDIENTI

200gr di pasta sfoglia

2  carciofi
1 spicchio d'aglio
olio EVO
sale e pepe q.b.

2 uova
150gr di panna fresca
50gr di grana grattugiato
100gr di bitto a fette
sale e pepe
semi di papavero


Far soffriggere l'aglio nell'olio e spadellare i carciofi precedentemente puliti e tagliati a strisce lasciando solo il cuore tenero.Appena rosolati aggiustare di sale e pepe e coprire con brodo vegetale o acqua e lasciar intenerire.

Stendere la pasta sfoglia e rivestire una teglia,nel frattempo sbattere 2 uova con la panna e il grana grattugiato salare e pepare.

Sulla sfoglia stendere uno strato di bitto a fette e poi versare il composto di uova e panna poi rivestire con i carciofi uniformemente.
Infornare a 200°C per 30 minuti.


Bon Appetit

Nessun commento:

Posta un commento