giovedì 8 dicembre 2011

Frollini salati con formaggio e cruditè



Oggi ho deciso di coccolare un pò i miei bambini con un aperitivo prima del pranzo,così ho studiato una cosa abbastanza semplice come gusto e devo dire ci ho azzeccato,perchè è piaciuta a tutti e tre "miracolo"!!!Ovviamente per la loro porzione ho omesso il pepe anche se in fin dei conti ce n'è davvero poco.Comunque vi consiglio di provare questa mia ideuccia semplice semplice per i vostri aperitivi perchè è davvero veloce da creare ma così colorata che fa scena e poi io ho usato solo le carote,ma si possono usare tutte le verdure che ci suggerisce la nostra fantasia:peperoni,zucchine,sedano tanto il condimento resta lo stesso!!!



Frollini salati con cruditè




Ingredienti

per il formaggio

100gr di formaggio philadelphia
20gr pasta d'acciughe
sale pepe q.b.

per le cruditè
carote tagliate a julienne
olio EVO
sale pepe q.b.
aceto di mele q.b.

per la finitura

200 gr di frolla salata




Stendere la frolla salata e formare dei dischetti che andranno cotti in forno per 10 minuti a 200°C.
Lavorare la philadelphia con tutti gli ingredienti,una volta raffreddati i dischetti di frolla spalmarli con la crema di formaggio ottenuta.
condire le carote con tutti i condimenti e lasciar insaporire per 5/10 minuti,dopodichè guarnire i dischetti. Lucidare con un filo leggerissimo di olio e buon aperitivo!!!


Nessun commento:

Posta un commento