giovedì 2 febbraio 2012

Cinnamon Rolls



A saperlo prima!!!Si a saperlo...e chi avrebbe aspettato tanto prima di provare queste meraviglie!Chi non le ha ancora provate è pregato di mettersi all'opera subito, lasci tutto e metta le mani in pasta!!! :) Vi giuro questa è la versione che preferisco per l'impasto croissant,si si questo è un impasto classico, però steso con il matterello e ricoperto di burro zucchero e cannella,nulla di così complicato ma vi assicuro che non ve ne pentirete,sono una vera golosità!!!Fuori nevica da tre giorni ormai e io in casa cosa devo fare se non pulire,stirare, lavare, stendere e allora ho detto basta, meglio preparare le colazioni e le merende per i bambini che passare le giornate a ramazzare!!O mi sbaglio?? Dai Dai a lavoro voglio sapere se vi son piaciute!!!




Ingredienti



500 g di pasta per croissant
Per la farcitura
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 3 g di cannella 

  • Per la glassatura:
  • 100 g di zucchero a velo
  • 50 g di panna
50 g di tuorlo






PREPARAZIONE
Preparate il ripieno: lavorate il burro a pomata con la cannella e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia, senza grumi.Stendete la pasta da croissant ricavando un rettangolo alto 1 cm e spalmateci sopra del burro alla cannella (3mm circa di spessore). Spolverate con zucchero a velo (o di canna, buonissimo) e arrotolate stringendo bene. Avvolgete il rotolo in carta forno, sigillate bene e fate riposare in freezer. Prendete poi il rotolo freddo e affettatelo. Disponete le fette su una teglia coperta di carta forno lasciandole ben distanziate. Fate lievitare fino al raddoppio, quindi spennellate ogni rolls con miscela di panna e tuorlo e spolverate con zucchero a velo abbondante. Infornate per 18 minuti a 170°C . 
Ora se avete la  forza di non mangiarli tutti prima, potete lucidarli con della glassa fatta con dello zucchero a velo, acqua e sciroppo di glucosio tutto miscelato in ugual dose,oppure solo con della gelatina neutra che li renderà molto golosi anche alla vista  e.. buona colazione o merenda! :)




3 commenti:

  1. Ciao Silvia, che piacere conoscerti!
    ti ringrazio molto per esserti unita al mio blog... una piacevole scoperta anche il tuo di blog, sei davvero brava!
    Adoro i cinnamon rolls, ma non li ho ancora fatti!! bisogna assolutamente rimediare!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  2. è stato un piacere anche per me scoprirti,provali vedrai che horagione a dire che creano dipendenza questi di Montersino! grazie e a presto

    RispondiElimina
  3. Che belli con tutti quei semini in primo piano!

    RispondiElimina